Da agosto 2019 a maggio 2020: 8 mesi per mare in visita a 59 Paesi sparsi nei 5 continenti. Questo sarà il tragitto della nave “Viking Sun”, con i suoi 930 passeggeri.
Partendo da Greenwich (Londra), toccherà 113 porti, le isole Fiji, la Nuova Zelanda, passerà poi per Cina, Singapore, il sub-continente indiano, Sri Lanka, India, poi la Thailandia… Dall’Oceano Atlantico ai Paesi della Scandinavia, dal Centro e Sud America all’Oceano Pacifico… L’Oceania, l’Asia, il Medio Oriente e, attraverso il Canale di Suez, il Mediterraneo con soste anche in Italia.
Si tratta di una crociera, quindi “intrattenimento” sarà la parola d’ordine – con le due piscine e il centro termale – così come l’ampia scelta di ristoranti (ben 8) dalle diverse enogastronomie. Sarà possibile inoltre prendere lezioni di cucina, di storia e d’arte oppure ascoltare buona musica dal vivo, grazie all’orchestra di musica classica a bordo.
Il prezzo? Si va dai 76.600 € circa a testa al costo della cabina più ambita, la “Owner’s Suite”, con i suoi 444.500 € in due. Neanche tanto, dai! 😉